UN SUCCESSO L’INCONTRO DI SAPORI ALLA DEGUSTAZIONE IN ROSA IN VAL DI FASSA

Un successo straordinario per le Donne della Grappa alla “Degustazione in Rosa” organizzata all’Hotel Vajolet a Mazzin di Fassa il 12 agosto 2014!

Una “Degustazione in Rosa” anticipata da una cena a base di Grappa, proposta per l’occasione dalla titolare dell’Hotel Vajolet, Luisella Martin, dalle inconsuete note di Grappa “sprigionate” dalle preparazioni gastronomiche, ancora sconosciute agli ospiti, rimasti stupiti ma conquistati dalla novità!

I piatti sono stati realizzati dallo chef Luca Sinigaglia, che, con  maestria ha saputo accostare la Grappa ai vari ingredienti creando pietanze dai sapori equilibrati , facendo percepire, al palato, le sfumature delle Grappe utilizzate.

Dopo la cena, la serata è proseguita con la “Degustazione in Rosa”,  degustazione guidata dalle Donne della Grappa del Trentino, Livia Bertagnolli e Anna Marzadro, delle omonime Distillerie, che hanno “raccontato” della tipicità della Grappa del territorio Trentino e accennato alle tecniche della degustazione, accompagnando gli ospiti  nell’assaggio di alcuni dei loro prodotti scelti per la serata.

Non solo degustazione e le sue tecniche, ma anche accenni sull’arte della distillazione, e soprattutto abbinamenti, come la Grappa con il cioccolato e la pasticceria secca, una vera “festa” per il palato!

Tra le appassionate ospiti, anche le neofite della Grappa, che hanno risposto con entusiasmo a questo incontro che le ha avvicinate al mondo della Grappa ed alla realtà della Grappa Trentina , infatti, la Vice Presidente, Livia Bertagnolli, ha espresso soddisfazione per la buona riuscita dell’evento.

L’Associazione Donne della Grappa si conferma, ancora una volta, grande promotrice della cultura del Distillato Italiano in quella metà del cielo … che è rosa!!!

La Presidente, Valeria Luparia, della Distilleria Magnoberta, anche lei presente alla serata, commenta: “E’ per me un vero onore essere alla guida delle Donne della Grappa. Questa serata è stata la riconferma di quanto l’associazione sia un “gruppo di forza” nel mondo della Grappa!”

 

Questa voce è stata pubblicata in News dal mondo della grappa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.