Un pomeriggio di cultura con “LA GRAPPA E’ FEMMINA”

Comunicato stampa

UN POMERIGGIO DI CULTURA CON “LA GRAPPA E’ FEMMINA”

A CURA DELL’ISTITUTO GRAPPA PIEMONTE

E L’ASSOCIAZIONE DONNE DELLA GRAPPA

Un pomeriggio di cultura della Grappa quello raccontato dall’Istituto Grappa Piemonte in collaborazione con l’Associazione Donne della Grappa in occasione dell’evento “La Grappa è Femmina” alla Festa del Vino di Casale Monferrato.

Due realtà a confronto hanno intrattenuto i numerosi ospiti raccontando la Grappa attraverso le varie esperienze, non solo associative, ma anche dalle voci dei maestri dell’alambicco. La storia della Grappa affascina sempre, portando con se un velo di “magia” che racchiude la distillazione, un mondo tutto da scoprire, proprio come quello delle Donne della Grappa, che hanno saputo raccontare quel lato femminile che il Distillato Italiano trasmette con i piccoli sorsi al momento delle degustazione.

La Presidente delle Donne della Grappa, Claudia Mazzetti, ha descritto quanto le Donne siano attente degustatrici capaci di apprezzare la Grappa anche nei vari utilizzi che solo l’Associazione ha saputo dare nel corso di questi ultimi anni nelle varie occasioni di eventi organizzati. La Grappa infatti si è scoperta un ingrediente “fondamentale” per la preparazione di cocktail, di ricette gastronomiche, in abbinamento a pasticceria secca, cioccolato e addirittura ai formaggi.

Al termine dell’incontro, la serata è proseguita accogliendo i numerosi ospiti e curiosi con i moltissimi assaggi proposti dal banco di assaggio allestito per l’occasione.

Questa e tante sono e saranno le occasione per conoscere e degustare la Grappa!

Questa voce è stata pubblicata in News dal mondo della grappa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.