Grapperie aperte 2011

Comunicato stampa

LE ‘DONNE DELLA GRAPPA’ SI RITROVANO

ALL’OTTAVA EDIZIONE DI GRAPPERIE APERTE

Il 2 ottobre, le Distillerie Italiane socie dell’Istituto Nazionale Grappa hanno dato vita all’ottava edizione di Grapperie Aperte! Un evento il cui successo di visite e partecipazione è stato davvero incredibile! E l’Associazione Donne della Grappa non è stata da meno in termini di visibilità, attrattiva e acquisizione di consensi.

La Presidente Claudia Mazzetti – dell’omonima distilleria – ci racconta ‘Sono estremamente soddisfatta di questo ennesimo successo al femminile! Le donne, sempre più attente degustatrici, si sono lasciate dapprima incuriosire e successivamente coinvolgere e affascinare da questo mondo originariamente maschile. Questi primi 10 anni di attività hanno regalato momenti magici alle neofite e alle conoscitrici della grappa proprio grazie allo stesso distillato italiano che tanto ci affascina e che sentiamo appartenerci. Tante sono le donne che hanno creduto in noi e che hanno deciso di sostenerci e quindi questa è la spinta per continuare a raggiungere piccoli ma pur sempre interessanti traguardi nella promozione del distillato che più ci sta a cuore!’.

Complice della riuscitissima giornata il bel tempo di questo insolito autunno particolarmente caldo, che ha dato l’opportunità e la voglia di concedersi una domenica all’insegna della cultura della distillazione. I camini fumanti degli impianti distillatori hanno attirato l’attenzione delle numerose visitatrici che si sono lasciate emozionare dall’antica e magica arte del lambiccare, lasciandosi poi rapire da profumi e aromi del distillato tipico italiano per antonomasia.

Il Piemonte, quest’anno, è stato protagonista e pioniere di un tour di degustazioni guidate dall’assaggiatrice Camilla Guiggi che ha incontrato le socie presso le distillerie di Mazzetti d’Altavilla ad Altavilla Monferrato e di Magnoberta a Casale Monferrato, e che nelle prossime edizioni toccherà le varie regioni d’Italia in cui hanno sede le tante Distillerie Sostenitrici dell’Associazione al femminile.

Alla prossima degustazione dunque!

 

Per info:

Alessandra Gatti – e-mail donnedellagrappa@virgilio.it

Tel. 3349581998

 

Questa voce è stata pubblicata in News dal mondo della grappa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.