GRAPPA E DONNE un incontro di successo a Sartirana Lomellina

Comunicato stampa

GRAPPA E DONNE

UN INCONTRO DI SUCCESSO A SARTIRANA LOMELLINA

CON L’ASSOCIAZIONE DONNE DELLA GRAPPA

Immensa la soddisfazione per l’Associazione Donne della Grappa che, in collaborazione con il Comune di Sartirana Lomellina, hanno organizzato un pomeriggio di “incontri e degustazioni”, all’insegna della Donna e della Grappa, tenutasi sabato 10 marzo presso La Pila, un antico magazzino del riso.

L’onore di aprire il pomeriggio è spettato ad un personaggio eccezionale e di grande sensibilità come l’ex tennista e scrittrice, Lea Pericoli, che ha presentato il suo ultimo libro “L’angelo capovolto”, che racconta, attraverso 11 favole, la sua infanzia trascorsa in Etiopia.

A seguire una serata altrettanto eccezionale, a “La Pila”, un antico magazzino del riso sapientemente ristrutturato, gli ospiti erano attesi alla cena “Liaison di sapori alle grappe” realizzata con le Grappe delle Distillerie Sostenitrici dell’Associazione Donne della Grappa.

La Grappa ha iniziato le sue “presentazioni” al momento dell’aperitivo, è infatti stata utilizzata per la preparazione di cocktail dal barman Leone Giovanni, che ha realizzato per l’occasione delle variazioni di noti cocktail come lo “Sweet Mary” derivato dal “Bloody Mary”, “l’Aromatic Grapes” ed il “No Bond Martini”.

I piatti realizzati per la cena, e sempre a base di Grappa, hanno destato la curiosità dei commensali, soprattutto tra le Signore presenti, che sono stati invitati a degustare la Grappa tra ogni portata ed anche in abbinamento alla stessa. Interessante è stato avvicinare alle tecniche di degustazione le Donne, che di tanto in tanto si riunivano a degustare la Grappa.

A fine cena sono stati serviti dei cocktail “After Dinner” sempre realizzati con la Grappa, molto apprezzato il cocktail in Spuma.

Sotto lo sfondo delle immagini delle Distillerie Sostenitrici, che hanno continuato a scorrere per tutta la serata, la Vice Presidente dell’Associazione Donne della Grappa, Valeria Luparia, ha consegnato il tesserino di Socia Amica Onoraria a Lea Pericoli, che entra a far parte dell’Associazione, come lei stessa conferma, da grande estimatrice di Grappa!

Una serata unica! La Grappa al centro dell’attenzione, affascinante e curiosa, profumata ed elegante, proprio come una Donna!

 

Questa voce è stata pubblicata in News dal mondo della grappa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.