Distilleria Magnoberta di Luparia Alberto & Figli sas

Distilleria Magnoberta
via Asti, 6 – 15033 – Casale Monferrato (AL)
Tel. 0142 452022 – Fax 0142 71189
info@magnoberta.com
www.magnoberta.com

CENNI STORICI

Valeria Luparia

È il 1918 quando tra i vicoli di Casale Monferrato, capitale del Monferrato e della tradizione vinicola piemontese, nasce la Distilleria Magnoberta.

Il forte legame della famiglia Luparia con il territorio e l’arte della distillazione prosegue negli anni 90 con l’arrivo della quarta generazione: Roberta, Andrea e Valeria, figli di Alberto, con passione si dedicano allo sviluppo e alla promozione del prodotto Grappa e alla ricerca di nuovi prodotti che sempre più spesso aiutano i maestri pasticceri nella loro arte.

A 90 anni dalla nascita dell’azienda, importante testimone della città e del territorio di Casale Monferrato nel mondo, la famiglia Luparia prosegue con l’entusiasmo di sempre il suo percorso nel mondo della distillazione. Sempre più frequenti le occasioni per far conoscere le splendide colline del Monferrato e il nobile distillato italiano, un tempo appannaggio dei saggi e degli anziani, anche alle donne e alle nuove generazioni, puntando su consumi di qualità e di eccellenza, promuovendo il bere bene e ragionato perché la Grappa diventi sempre più un momento di incontro e di meditazione.

In questi ultimi anni grandi soddisfazioni per i riconoscimenti ricevuti: innanzitutto il prestigioso Premio di eccellenza “Alambicco d’Oro” ricevuto da PURA Grappa di Moscato MAGNOBERTA nel 2009 e da Grappa Morbida MAGNOBERTA nel 2010.

Inoltre, cresce la collezione Magnoberta HISTORIA nata nel 2008 e impreziosita da etichette d’artista: nel 2008 Pier Flavio Gallina “Sole sulle Vigne”, nel 2009 Paolo Novelli “Castelli e Vigne”, nel 2010 Max Ramezzana “Collage delle Colline”, nel 2011 Silvio Manzotti con il progetto grafico del monumento realizzato a Casale “Fiamme di Grappa”, nel 2012 Beppe Pasciutti “Sguardi Danzati” e nel 2013 Max Ferrigno “Surreal Sunset”.

Si tratta di particolari selezioni di Grappa Invecchiate che accompagneranno la Distilleria Magnoberta verso il suo traguardo più importante: 100 anni di storia raccontati nella saggezza della tradizione e nell’entusiasmo della sfida.

I commenti sono chiusi.