Borgo Antico San Vitale Distilleria in Franciacorta

Borgo Antico San Vitale Distilleria in Franciacorta
Via Foresti, 13 – 25046 Borgonato di Corte Franca (BS) Italia
Tel. +39 030 9828977 – Fax: +39 030 9826634
www.distilleriefranciacorta.itinfo@borgoanticosanvitale.it

 

Benvenuti al Borgo Antico San Vitale, dove tutto ha una storia.

Un antico borgo, collocato nel cuore della Franciacorta, a Borgonato di Corte Franca, è stato di recente ottimamente ristrutturato ed ufficialmente inaugurato, dopo circa un decennio di approfondite indagini archeologiche e rigorose azioni di restauro.

Franciacorta - Anna Gozio

La famiglia Gozio, proprietaria delle Distillerie Franciacorta, ha scelto Borgo Antico San Vitale quale dinamico presidio per la salvaguardia delle tradizioni e dei prodotti locali.

La Franciacorta si arricchisce così di una nuova ed interessante occasione per la promozione del suo territorio: Borgo Antico San vitale è prestigiosa sede del Forum Acquavitae, innovativo Centro di ricerca internazionale sui distillati, di un Auditorium e di percorso museale ed esperienziale sulla distillazione.

La suggestione della Franciacorta, dieci secoli di architettura, oltre cento anni di esperienza nella distillazione. Il fascino di Borgo Antico San Vitale si svela nel percorso museale tra gli alambicchi, nell’incanto dell’Auditorium e della barricaia. Profumi ed aromi di distillati pregiati, ottenuti da selezionate vinacce di Franciacorta e dalla distillazione artigianale, arricchita dall’affinamento in barriques di rovere, si offrono ai palati raffinati e curiosi degli intenditori.

Al visitatore viene offerta la possibilità di seguire passo a passo il percorso della grappa dall’arrivo delle vinacce fino al prodotto finito e, al termine della visita, viene offerta una piccola degustazione con la possibilità di acquistare i prodotti del Borgo.

Inoltre, previa prenotazione, si possono assaporare i piatti della cucina nei locali del ristorante stellato “Due Colombe al Borgo Antico” dello chef Stefano Cerveni, con menù degustazione creati appositamente oppure con menù alla carta.

 

 

I commenti sono chiusi.