“DONNE DELLA GRAPPA” PREMIATE PER L’IMPEGNO AL FEMMINILE

Sabato 10 Marzo a Ponzano l’Associazione ritirerà il riconoscimento “Petali di Donna”

 

L’Associazione Donne della Grappa sarà premiata nel pomeriggio di sabato prossimo 10 marzo, nella suggestiva cornice dell’Atelier Culturale Al Sagittario di Ponzano Monferrato (Al) per il suo lungo impegno nella valorizzazione della distillazione al femminile e il contributo alla promozione della Grappa presso i palati “in rosa”. Il riconoscimento denominato “Petali di Donna”, promosso da molti anni dal Comune e dalla Pro Loco di Ponzano Monferrato, giunge dopo ben diciassette anni di ininterrotta attività delle D. d. G. nella diffusione della conoscenza della distillazione con l’introduzione degli accorgimenti portati dalle produttrici e consumatrici. E quest’anno il filone del Premio è dato dalle “Donne di Spirito”, ponendo al centro della scena l’antica arte della produzione di distillati in Italia.
Sabato prossimo, dalle ore 16, la presidente dell’Associazione Elisa Belvedere Mazzetti rappresenterà il sodalizio italiano alla tavola rotonda che presenterà associazioni e donne premiate nell’edizione 2018 di “Petali di Donna” parlando della storia, gli obiettivi e le attività che l’Associazione conduce, riunendo produttrici, giornaliste e consumatrici… un popolo in rosa che valorizza gli aspetti sensoriali e le nuove frontiere al femminile del distillato italiano. Con la presidente Elisa Belvedere Mazzetti parteciperà alla tavola rotonda anche la distillatrice monferrina Valeria Luparia, socia e past president dell’Associazione, la quale riceverà una menzione speciale in occasione del centenario della Distilleria Magnoberta che la stessa Luparia dirige con i propri familiari. Non si parlerà solo di Spirito ma anche di valori al femminile grazie al Collettivo Teatrale di Casale Monferrato che proporrà la rappresentazione “Panchine Rosse” e alla showgirl Selena Bricco che si esibirà.
La consegna del Premio da parte degli organizzatori e il saluto del sindaco di Ponzano Monferrato Paolo Lavagno precederà il “Brindisi Finale” e la degustazione dei distillati proposti dalle singole distillerie italiane che formano parte dell’Associazione, per portare ai presenti le tante sfaccettature dello “Spirito” italiano.
L’ingresso è libero e aperto a tutti gli interessati; per raggiungere la location della cerimonia occorre recarsi in Via Venda 1 a Ponzano Monferrato (Al).

Questa voce è stata pubblicata in News dal mondo della grappa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.